Eventi

Da noi i tuoi eventi a portata di mano  eventi sociali e non solo

Con il passare del tempo e grazie alla collaborazione di professionisti del settore .


Attività Descrizione

Analizza i bisogni espressi o li anticipa e definisce con la committenza il concept principale dell’evento incontra il o i committenti, rileva e definisce insieme a loro i bisogni in termini di: risultati attesi, risorse a disposizione, contenuti proposti, tempi.

Definisce il concept principale dell’evento

Realizza un’analisi di fattibilità e definisce il progetto dell’evento ipotizza iniziative possibili e concrete in relazione alle esigenze individuate, valutandone la fattibilità. Definisce il progetto, le sue diverse fasi di sviluppo , le risorse economiche, materiali e umane necessarie alla realizzazione dell’evento. Identifica i prodotti complementari utili alla buona riuscita dell’evento

 Organizza l’allestimento dell’evento e lo gestisce

cura l’organizzazione dell’allestimento degli spazi, l’attivazione delle convenzioni e dei contratti con tutti i consulenti e il personale impiegato per l’evento (finanziatori, artisti, tecnici, fornitori di materiali), l’attivazioni di accordi ed incarichi con organizzazioni esterne cui sarà affidata la realizzazione di alcune specifiche fasi.

Coordina ogni fase durante la realizzazione dell’evento

Progetta e realizza attività di comunicazione e marketing si occupa di organizzare e gestire la campagna promozionale utilizzando tutti i canali disponibili per raggiungere il target prescelto o appoggiandosi a società di comunicazione. L’ ICT sono oggi per questa attività uno strumento fondamentale (informazioni sui siti Internet, costruzione di ipertesti, scambio con altre risorse Web, ecc…)

Rendiconta, monitora e valuta l’andamento dell’evento valuta la redditività economica, l’utilità sociale, la soddisfazione dei clienti/committenti/fruitori, la partecipazione, la possibilità di ottenere benefici sociali

Do you need an urgent assistance?